Informazioni: 338.9307565

Seguici su Instagram

Sigillanti eco compatibili ad elevata efficienza energeticaSEALTECH si impegna ad utilizzare sempre ed esclusivamente sigillanti a bassissimo contenuto COV, pertanto in classe A+.

Quando si ha una cultura ecologica molto sviluppata, quando il desiderio di non sprecare e di vivere in un mondo pulito prevale, allora dobbiamo utilizzare dei sistemi costruttivi rispettosi dell'ambiente. Questo si raggiunge attraverso l’educazione ad una corretta e consapevole scelta dei materiali da costruzione che devono essere pertanto eco-compatibili e ad elevata efficienza energetica.

 

 

L'energia consumata nell'edilizia rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali e il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica. Risparmiare energia per salvaguardare l'ambiente e migliorare le prestazioni energetico-ambientali degli edifici é alla base del costruire eco-compatibile. Ciò avviene anche attraverso l'applicazione adeguata dei sigillanti, che rendono gli immobili meno costosi da riscaldare e rinfrescare.

 

Un altro elemento rilevante é l'impiego di materiali eco-compatibili che non rilasciano sostanze inquinanti, migliorando la qualità dell'aria indoor per il conseguimento del benessere totale.

L'etichetta Emissioni COV é una etichettatura obbligatoria per i prodotti di costruzione ad uso interno, di copertura di soffitti, pavimenti e per i prodotti per pitturare, laccare e sigillare.
Si tratta di una marcatura, in aggiunta a quella CE, grazie alla quale i consumatori dispongono di un'informazione trasparente che costituisce anche un nuovo criterio di selezione.

 

Le classi vanno da A+ a C e vengono calcolate in base ad accurate analisi sul prodotto, atte a rilevare la presenza o meno di dieci sostanze dannose per la salute: formaldeide, acetaldeide, toluene, tetracloroetilene, xylene, trimetilbenzene, diclorobenezene, etilbenzene, butoxietanolo.
La somma dei valori di queste dieci sostanze costituisce il TVOC (Totale delle Sostanze Organiche Volatili).